Capacità relazionali - Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia: depressione, anoressia, bulimia, ansia, panico, testimonianze, psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista Milano, Lugano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Capacità relazionali

CONOSCI TE STESSO
IL MONDO INTORNO A ME
Misura le tue capacità relazionali


Rispondi alle seguenti affermazioni con un punteggio da 1 a 4:

Ora fai la somma dei punteggi e leggi il tuo profilo relazionale.

Punteggio compreso tra 20 e 34:

Atteggiamento chiuso ed introverso, con scarse relazioni con il mondo esterno. Manifesti forti difficoltà a immedesimarti nelle esperienze emotive altrui e a instaurare relazioni profonde e durature, sia in ambito affettivo che sociale. Le tue capacità relazionali appaiono inibite e represse.

Punteggio compreso tra 35 e 49:

Atteggiamento ambivalente nei confronti del mondo esterno, con prevalenza di stati di chiusura e di solitudine. Emerge un conflitto tra il desiderio inconscio di identificarti con gli altri e di stabilire relazioni intime e la difficoltà a realizzare pienamente tale desiderio all’interno di una dimensione di realtà.

Punteggio compreso tra 50 e 64:

Prevale un comportamento di apertura e di socievolezza nei confronti del mondo. La tua innata capacità di comunicare e di instaurare relazioni incontra tuttavia qualche difficoltà in circostanze e situazioni particolari. Il tuo bisogno di immedesimazione e di intimità appare talvolta inibito da alcune esperienze negative della tua vita.

Punteggio compreso tra 65 e 80:

Notevoli doti di comunicazione e di relazione. Il tuo atteggiamento nei confronti della realtà esterna è aperto e dinamico. Emerge un forte coinvolgimento nelle attività sociali e un’intensa partecipazione emotiva agli stati d’animo altrui. Elevata capacità di instaurare relazioni affettive profonde e durature.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu