La seduzione di Narciso - Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia: depressione, anoressia, bulimia, ansia, panico, testimonianze, psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista Milano, Lugano

Vai ai contenuti

Menu principale:

La seduzione di Narciso

REDAZIONE > Pubblicazioni
LA SEDUZIONE DI NARCISO
Narcisismo e disturbo narcisistico di personalità:
una analisi differenziale
                              

Autore: Arianna Nardulli
Editore: Psiconline, 2006
Pagine: 386
Prezzo: € 28,00

Esiste un continuum tra il narcisismo normale, fondamento strutturante del senso di identità, e il disturbo narcisistico di personalità, connotato da una molteplicità di configurazioni patologiche?
In questo volume dallo straordinario fascino teorico e applicativo, Arianna Nardulli intende dare una risposta a tale quesito. Fondato su un impianto enciclopedico ma elaborato in un linguaggio semplice e incisivo, la Seduzione di Narciso opera un capillare raffronto critico tra le più autorevoli correnti psicoanalitiche sul controverso tema del narcisismo, giungendo a conclusioni brillanti e originali.   

L'autrice individua nel nucleo narcisistico della personalità, depurato dalle sue connotazioni patologiche e distruttive, un universo interiore dalle straordinarie potenzialità creative, in grado di portare a notevoli realizzazioni sociali e affettive.

Affiancando alla teoria una ricerca attenta e accurata delle più innovative tecniche terapeutiche, la Seduzione di Narciso è uno strumento di fondamentale utilità clinica, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ma anche a tutti coloro che intendono accostarsi a un fenomeno di innegabile valenza universale, in quanto componente ineliminabile nella costituzione di ogni singola individualità.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu